Leggi:

Sport

Palermo, al Barbera arriva la Reggiana

di Redazione -





di FLAVIA ROMANI- Palermo, al Barbera arriva la Reggiana

Oramai a poche giornate dalla fine del campionato di Serie B, il Palermo si prepara per la prossima sfida casalinga, in programma domani, sabato 27 aprile. Al Barbera arriverà la Reggiana allenata da mister Nesta, attualmente al 13esimo posto in classifica sotto di 12 punti dai rosanero.
Gli uomini di Mignani arrivano al secondo match casalingo consecutivo con l’obiettivo della vittoria che manca ormai dallo scorso 10 marzo, quando il Palermo vinse a Lecco.
Da quel momento sono arrivate solamente due sconfitte – corredate dall’esonero di Corini e l’arrivo di Mignani – e tre pareggi, tutti con il neo allenatore che ora si trova di fronte a un match delicato davanti ai tifosi di casa.
Chi scenderà in campo sabato, per Mignani? Non sarà sicuramente della partita Francesco Di Mariano. Nell’ultima gara contro il Parma il calciatore palermitano ha lasciato anzitempo il campo dopo uno scontro di gioco con Estevez al 30esimo minuto. Uscito in barella, il numero 10 ha riportato una grossa ferita al ginocchio destro suturata con 19 punti. Il suo rientro non avverrà quindi domani, ma dovrebbe comunque avvenire entro i playoff.
Ci sono, però, anche buone notizie per mister Mignani. Il centrocampista Filippo Ranocchia sembra essere rientrato in gruppo e con ogni probabilità sarà convocato per la gara contro la Reggiana. Resta da valutare il suo impiego dal primo minuto, anche se più probabilmente entrerà a partita in corso, considerata la lunga assenza che lo ha tenuto lontano dal campo. Ranocchia aveva subito una lesione al bicipite femorale della coscia destra nella gara in trasferta contro il Lecco. Dopo circa un mese e mezzo, dunque, sembra essere tornato a disposizione dell’allenatore del Palermo. L’ex Empoli, dal suo arrivo in rosa nel mercato di gennaio, aveva messo a segno quattro gol e un assist in otto presenze. Una delle pedine che potrebbe tornare ad essere fondamentale in vista del finale di stagione e dell’appuntamento degli spareggi per la Serie A.