Leggi:

Attualità

Industrie nel Sudest, presentato il rapporto di sostenibilità

La terza edizione del rapporto conferma l'impegno delle aziende del territorio verso una gestione improntata ai principi della sostenibilità

di massimilianoadelfio -




Nella sede della Camera di Commercio del Sud Est Sicilia è stato presentato il Rapporto di Sostenibilità del Polo Industriale di Siracusa 2021/2022. Il documento, redatto da Confindustria Siracusa e giunto alla terza edizione, si propone di coinvolgere i cittadini fornendo dati trasparenti sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale della zona.

Promuovere lo sviluppo locale

Il rapporto rappresenta un impegno tangibile verso la responsabilità sociale d’impresa, offrendo un’analisi dettagliata degli impatti dell’attività industriale sulla comunità e sull’ambiente circostante. L’iniziativa mira a creare consapevolezza e dialogo tra le parti interessate, promuovendo una visione condivisa sulle pratiche sostenibili del Polo Industriale. La terza edizione del rapporto conferma l’impegno delle aziende del territorio verso una gestione improntata ai principi della sostenibilità, con l’obiettivo di contribuire positivamente allo sviluppo locale.