Leggi:

Attualità

Confindustria Catania: crediti d’imposta tra vecchie e nuove agevolazioni

di Elisa Petrillo -





“I crediti d’imposta tra vecchie e nuove agevolazioni”: questo il titolo del seminario che si svolgerà giovedì, 13 giugno, alle ore 9.30, presso la sede di Confindustria Catania (Viale Vittorio Veneto, 109), organizzato da Confindustria Catania e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Catania.

L’incontro sarà l’occasione per approfondire con esperti ed imprese la nuova normativa relativa al credito d’imposta “Zes Unica” e le nuove modalità di accesso al credito d’imposta “4.0”. Il seminario vedrà la partecipazione di funzionari dell’Agenzia delle Entrate che forniranno in particolare indicazioni sulla presentazione della modulistica per usufruire delle agevolazioni rivolte agli investimenti nella Zona economica speciale, i cui termini decorrono dal 12 giugno al 12 luglio.

I lavori si apriranno con i saluti di Franz Di Bella, vice presidente vicario di Confindustria Catania, Salvatore Virgillito, presidente Odcec di Catania e Mike Josè Leonardi, capo Ufficio controlli della Direzione provinciale dell’Agenzia delle Entrate di Catania.
Moderati da Daniela La Porta, componente del Comitato direttivo della sezione Consulenza di Confindustria Catania, interverranno Samantha Di Mauro e Massimo Cartalemi, rispettivamente presidente e componente della Commissione nazionale finanza agevolata Odcec Catania, Marco Causarano, vice presidente di Confindustria Catania, Giuseppe Bennici, funzionario dell’Ufficio controlli della Direzione provinciale di Catania Agenzia delle Entrate.