Catania, Daniele Faggiano è il nuovo Direttore Sportivo
Primo tassello e incipit necessario per la nuova stagione 2024-2025. Il Catania Fc e Grella aprono le porte di Via Ferrante Aporti a Daniele Faggiano che sarà il nuovo Direttore Sportivo della società etnea.
L’uomo in più, la figura determinante per consegnare equilibrio a squadra e societa’.
Questo il comunicato ufficiale del Catania Fc: “Catania Football Club rende noto di aver affidato la direzione sportiva al signor Daniele Faggiano, che si lega contrattualmente alla nostra società fino al 30 giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
Il Catania presenterà ufficialmente il nuovo direttore sportivo nel corso di una conferenza stampa che sarà indetta durante la prossima settimana”.
Un biennale con opzione per la terza stagione che rappresenta progetto almeno inizialmente. Non ha bisogno di grandi presentazioni Faggiano: curriculum di primissimo livello e una carriera prende forma al fianco di Giorgio Perinetti con una formazione importante da capo degli osservatori in una piazza come Bari.
In Serie A ha guidato le sorti del Siena, ma la sua vera fama pero’ avviene a Trapani dove vince il campionato di Lega Pro e strappa consensi in cadetteria lanciando Boscaglia e arrivando alle soglie della Serie A con la sconfitta nella finale Playoff con il Pescara. Parma un’altra tappa importante stagione del post fallimento dove Faggiano fece ancora bene per far riemergere i ducali verso il professionismo. Proprio in quella circostanza ebbe modo di lavorare insieme a Luca Carra attuale Dg del Catania Fc il cui futuro in rossazzurro verra definito nei prossimi giorni.