Leggi:

Attualità

Beachsoccer, Catania Fc vince Coppa Italia

di Attilio Scuderi -





Secondi finali e prodezza all’ultimo istante in pieno extra time.

Il Catania Fc alza la Coppa Italia 2024 di beachsoccer, la prima della sua storia. Vince proprio contro chi la storia l’ha fatta e continua a farla con successo cioè la Domusbet.tv Catania Bs. Una lotta fino all’ultimo secondo, una vittoria di cuore e testa per un derby che ha entusiasmato i 1500 spettatori dell’arena beach a Messina zona Torre Faro.

Gara in totale equilibrio e giocata colpo su colpo: dopo il doppio vantaggio della Domusbet.tv Catania con Catarino e Farinha ecco la sterzata del Catania Fc con Eudin e Bruno Xavier. Poi ancora botta e risposta Catania Bs con Be Martins 2 volte e ancora Catania Fc con Eudin. Allo scadere del terzo tempo la stoccata di Jordan, 4-4 prima del supplementare. 

La gioia per il Catania Fc è arrivata a pochi secondi dalla fine grazie al portiere rossazzurro Gean Pietro, che ha trovato l’angolo giusto per battere il collega Padilha, 4-5 finale.

“Siamo stati bravi a rimanere sempre in partita – ha affermato coach Angelo D’ Amico – Questi ragazzi sono fantastici. Hanno lottato con la testa e con il cuore. Se lo meritano tutti perché sono fortissimi. Sono contento che il gol decisivo lo abbia siglato Gean Pietro, che nonostante un infortunio muscolare importante ha voluto esserci, dimostrando il grande spessore umano di questo gruppo”.