Leggi:

Attualità

Premio Taormina Gold 2024: una serata di Gala nel cuore della Sicilia

di Elisa Petrillo -





Nell’incantevole cornice del Teatro Antico di Taormina, domenica 11 agosto alle 20.30, si terrà l’edizione 2024 del prestigioso Premio Taormina Gold. Questa serata magica e scintillante, ormai una tradizione che illumina la splendida città di Taormina, sarà condotta da Patrizia Pellegrino e Beppe Convertini, con l’attrice catanese Guia Ielo come madrina ufficiale.

L’evento gode del patrocinio del Comune di Taormina, guidato dal Sindaco Cateno De Luca e supportato dall’assessore al turismo Jonathan Sferra. Il Premio Taormina Gold è anche sostenuto dall’ARS, dagli assessorati regionali al Turismo e ai Beni Culturali, e dalla Fondazione Totò Morgana.

L’iniziativa ritorna grazie alla tenacia e al talento dell’ideatrice Gianna Azzaro, che con la G.A.R. Eventi e insieme ai figli Alessia e Rosario Rapisarda, continua a distinguersi nell’organizzazione di eventi di grande prestigio.

Durante la serata, numerosi personaggi illustri saliranno sul palco per ricevere il premio alla carriera. Tra questi, per la Medicina, Marco Serrao, Urologo, Andrologo, Primario di Urologia presso il “Tirrenia Hospital” e Presidente della Fondazione Totò Morgana, ed Enza Perdicaro, Nutrizionista specializzata in terapia chetogenica di precisione e nutrigenetica.

Nel settore della Moda, saranno premiati gli stilisti di haute couture Claudio Greco e Vittorio Camaiani, oltre alla fashion designer Laura Mercurio, nota per le sue creazioni in carta nella sezione Mod’Arte.

Per il Cinema, Teatro e Spettacolo, i riconoscimenti andranno a Violante Placido, Fioretta Mari, Martufello e Francesca Maresca. Mentre, per l’Imprenditoria, la produttività e lo sviluppo del territorio, verranno premiati il Gruppo Binetti, Ecotek, Riva-Restaurant & Loungebar – Falerna e VI.D.R. srl opere generali e specializzate.

La serata sarà resa possibile grazie alla collaborazione con partner prestigiosi come l’AMMI (Associazione Mogli Medici Italiani) sezione di Catania, l’Accademia di Belle Arti di Catania, l’Archeoclub d’Italia, la Fondazione Totò Morgana e il Rotary. Tra i club partner: Valverde Terra dei Ciclopi, Catania, Paternò Alto Simeto, Catania Est, Giarre Riviera Jonico-Etnea, Acicastello, Catania Etna Centenario, Catania Sud, Catania Ovest, Passport Mediterranee, Misterbianco, e Catania Bellini.