Palermo. Rap, cambio al vertice nel collegio sindacale. Si dimette Allegra, nuovo presidente Lo Castro
Dopo le dimissioni di Dario Allegra, nuova composizione nel collegio sindacale della Rap l’azienda del Comune di Palermo che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.
Ad Allegra subentra come componente effettivo il dott. Umberto Invidiata. Il nuovo presidente del Collegio Sindacale è Maria Lo Castro, dottore commercialista, revisore ufficiale dei conti dal 1999, tra i vari incarichi componente della Commissione regionale della Cooperazione presso l’assessorato regionale delle Attività produttive, responsabile Dipartimento regionale edilizia abitazione Associazione Generale delle Cooperative Italiane – AGCI Sicilia, già componente effettivo Collegio sindacale Azienda ospedaliera Villa Sofia CTO Palermo e revisore contabile azienda Amap spa del Comune di Palermo.
RAP spa, Risorse Ambiente Palermo, è un’azienda a capitale pubblico del Comune di Palermo. La società svolge le attività afferenti ai servizi di raccolta e igiene ambientale (raccolta indifferenziata, differenziata, spazzamento, smaltimento) richiamate nel contratto di servizio sottoscritto con l’amministrazione comunale ed inoltre i servizi di sanificazione, derattizzazione e disinfestazione di aree di proprietà pubblica e private ad uso pubblico.