Una serata di solidarietà a Mazzarrà Sant’Andrea con “Un Mondo a Colori” per Telethon
Una serata di grande solidarietà e intrattenimento ha animato di buoni sentimenti piazza Umberto di Mazzarrà Sant’Andrea, nel Messinese, dove la comunità si è riunita per supportare la Fondazione Telethon, impegnata da oltre 30 anni nella ricerca contro le malattie genetiche rare.
L’evento, intitolato “Un Mondo a Colori – Una Serata per Telethon”, è stato organizzato in collaborazione con il coordinamento di Catania della Fondazione, diretto da Maurizio Gibilaro, e ha visto la partecipazione entusiasta dell’amministrazione comunale e di numerosi cittadini.
Lungo la piazza, un gazebo accogliente ha ospitato i volontari Telethon, che con il sorriso hanno invitato i passanti a fare una donazione, ricordando la missione della Fondazione degli italiani” , così come viene definita, che è quella di dare la speranza della cura ai tanti bambini e le loro famiglie che ogni giorno combattono una battaglia contro un nemico invisibile: una malattia rara. Ogni contributo è fondamentale.
“È un onore per noi poter ospitare un evento così significativo,” ha dichiarato il sindaco Carmelo Pietrafitta, presente sul palco durante la serata. “La nostra comunità ha sempre dimostrato grande sensibilità e spirito di solidarietà, e questa serata ne è un’ulteriore testimonianza. Ringrazio di cuore lil Coordinamento Telethon di Catani e tutti i volontari per il loro impegno e dedizione”.
La serata è stata arricchita non solo dalle testimonianze di chi è affetto da malattie rare, ma anche da un ricco programma di intrattenimento, che ha visto la partecipazione di ospiti speciali. Gli “Atmosfera Blu”, un gruppo musicale noto per la loro capacità di coinvolgere il pubblico con melodie popolari, hanno aperto lo spettacolo, riscaldando l’atmosfera con la loro energia contagiosa e il loro tributo al Festival della Canzone Italiana.
A seguire, il pubblico ha avuto il piacere di assistere alla performance di Povia, cantautore italiano che con la sua empatia e talento ha regalato momenti di intensa emozione. Povia, attraverso le sue canzoni come la famosa “I bambini fanno Oh” oppure la vincitrice di Sanremo “Vorrei avere il becco”, e il racconto della sua storia personale, è riuscito a creare un legame speciale con gli spettatori, Durante la serata, ospiti del palco Telethon e Avis e Fasted con un focus sulle malattie rare e sulla talassemia, per sensibilizzare ulteriormente il pubblico sull’importanza della ricerca scientifica e della donazione del sangue.
La serata si è conclusa tra gli applausi scroscianti di un pubblico emozionato e coinvolto, che ha dimostrato ancora una volta come la solidarietà possa colorare il mondo di speranza e futura e come dice lo slogan della Fondazione Telethon “facciamoli diventare grandi insieme”. Stasera si replica alle 21:30 nella piazza centrale di Valguarnera Caropepe.