Leggi:

Cultura

A Ragusa doppio appuntamento per il musical di Mare Fuori

di Elisa Petrillo -





“Mare Fuori” il musical arriva a Ragusa: uno degli eventi teatrali più attesi dell’anno, ispirato all’omonima serie televisiva di Netflix e Rai Due che ha catturato l’attenzione del pubblico italiano. Per due serate esclusive, il 22 e il 23 marzo 2024, il Teatro Duemila aprirà le sue porte per accogliere la produzione diretta da Alessandro Siani. Il salto dalla fiction al musical è stato un passaggio naturale per “Mare Fuori”, grazie alla regia di Siani e alle coreografie di Marcello e Mommo Sacchetta.
La produzione di Best Live ha già conquistato il cuore di spettatori in tutta Italia, registrando il tutto esaurito in numerose città, da nord a sud. La distribuzione artistica di “Mare Fuori” vede alcuni dei volti più amati della serie televisiva. Lo spettacolo inizierà alle 21. I fan della serie tv Rai-Picomedia sono già in fermento, anche perché alla trasposizione teatrale di ‘Mare Fuori’ hanno preso parte, nei panni dei loro personaggi, diversi attori che abbiamo imparato ad amare nella serie televisiva.
Tra questi spicca certamente Maria Esposito alias Rosa Ricci, che è una delle protagoniste principali del musical, così come lo è nella fiction Rai. Accanto a lei, protagonista maschile è Mattia Zenzola, ballerino latino americano già vincitore di Amici nel 2022. Ma saranno tanti i protagonisti dello spettacolo molto atteso anche dal pubblico siciliano: attesissimi anche il cantante Andrea Sannino, che veste i panni dell’educatore Beppe Romano, la conduttrice Giulia Luzi, che interpreta il ruolo della rigida direttrice, l’attore messinese Christian Roberto, che diventa il milanese Filippo Ferrari, Antonio Orefice che ricopre il ruolo di Totò lo stesso che lo ha reso famoso nella fiction di Rai 2, così come i colleghi Antonio D’Aquino alias Milos, Giuseppe Pirozzi noto come Micciarella e Salahudin Tijani Imrana conosciuto come Dobermann. Crazy J è interpretata dall’ex concorrente di amici Giulia Molino.
Il musical a teatro ripercorre le vicende già note ai fan della serie, arricchendole con nuovi colpi di scena e sfumature emotive. La storia si snoda attraverso la vita di detenuti, guardie ed educatori all’interno del carcere minorile di Nisida, esplorando temi profondi e a volte dolorosi che non mancano di toccare il cuore e la coscienza dello spettatore.
I biglietti per l’attesissimo musical “Mare Fuori” sono disponibili su www.ticketone.it e nei punti vendita locali autorizzati. Chi desidera maggiori dettagli o necessita di supporto può contattare il numero 393.94.50.020 o inviare un’email a agavespettacoli@inwind.it. Grazie all’impegno di Andrea Randazzo e della sua Agave Spettacoli, il pubblico siciliano avrà quindi la possibilità di vivere due serate di grande teatro e profonde emozioni.