Leggi:

Sport

Beach soccer: Catania conferma il tecnico Fabricio Santos

di Attilio Scuderi -





Il sole comincia a scaldare la sabbia e quando le temperature si alzano ecco lo spettacolo e l’adrenalina del Beach soccer italiano. Il 30 maggio partirà la grande regular season e i vari impegni nazionali e internazionali del calcio sulla sabbia. Una stagione 2024 che si preannuncia scoppiettante e ricca di equilibrio. Tra le grandi favorite ecco la solita e ingorda squadra rossazzurra che ha ritrovato il sodalizio con il patron Francesco Di Paola ricreando quel connubio vincente della stagione 2018. La Domusbet.tv Catania Beach Soccer pronta a dare battaglia e soprattutto mai empia dei trofei vinti. Il team del presidente Bosco rimane il piu’ titolato in Italia e nonostante il mancato scudetto della passata stagione il sodalizio etneo ha gettato basi di continuità e conferme dal punto di vista strutturale e tecnico. Con un comunicato la Domusbet.tv Catania Bs ha infatti confermato il tecnico brasiliano Fabricio Santos autentica ormai colonna della storia recente rossazzurra:

“Domusbet.tv Catania Beach Soccer è lieto di annunciare che Fabricio Santos continuerà a ricoprire la carica di allenatore della Prima Squadra anche per la stagione 2024”

Una conferma che traccia linee guida ben precise dopo l’addio di Emmanuele Zurlo il bomber che proprio la scorsa stagione ebbe forti contrasti proprio con il tecnico nativo di Riode Janeiro.

Via Zurlo, conferma invece per Santos che mostra i muscoli e la fiducia massima da parte della proprietà. Santos rimane uno dei tecnici più preparati e stimati nel panorama del Beach Soccer internazionale e Palmares pesante alla guida del roster etneo con uno Scudetto nel 2018 da collaboratore tecnico, 4 Coppa Italia, due Supercoppe di Lega, e un secondo posto nel Mundialito per Club in Russia nel 2019 dove cominciò la sua avventura da first trainer.