Leggi:

Attualità

Omicidio a Prizzi: 57enne accoltellato muore durante il trasporto in elisoccorso

di Andrea Scarso -





Dramma a Prizzi, piccolo centro della provincia di Palermo. Un uomo di 57 anni, Francesco Dino, è morto dopo essere stato accoltellato in strada, davanti a un locale. L’aggressione, avvenuta questa mattina, sarebbe nata da una lite con un’altra persona, al momento non identificata. I sanitari del 118 sono intervenuti rapidamente e hanno attivato l’elisoccorso per trasportare Dino all’ospedale Civico di Palermo. Nonostante i tentativi di stabilizzarlo, l’uomo è deceduto durante il volo a causa delle ferite profonde riportate all’addome.

I carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi, insieme al Nucleo operativo di Monreale e alla Sezione investigazioni scientifiche, hanno avviato le indagini. Gli investigatori stanno esaminando le telecamere di sorveglianza della zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire la dinamica dell’omicidio. Dalle prime informazioni, l’assassino avrebbe colpito Dino con almeno due fendenti durante una discussione accesa. I militari stanno cercando di risalire all’identità dell’aggressore e di chiarire il movente.

La comunità locale è sotto shock. Le forze dell’ordine invitano chiunque abbia visto qualcosa a collaborare. Al momento, non si esclude alcuna pista.