Leggi:

Sport

Trapani Shark batte ancora Piacenza in gara 2 dei play-off

di Redazione -





di ANTONIO CIMINO
Trapani Shark si porta a casa anche gara due dei quarti di finale dei playoff di Serie A2 maschile di basket.
Dopo aver conquistato il primo match contro l’Assigeco Piacenza, in trasferta, i granata si sono presentati al match casalingo di gara due con l’obiettivo di portarsi ancora più avanti nella serie e, alla fine, riuscendosi.
Adesso i siciliani hanno a disposizione il match point in gara tre per puntare dritti alla semifinale.
Eppure c’era stata una partenza sprint per la squadra ospite, che sin da subito ha provato a imporre il proprio gioco, portandosi alla fine del primo quarto sul parziale di 14-17.
Nel secondo parziale Trapani ha provato a reagire ma il risultato dopo dieci minuti vedeva ancora in vantaggio la squadra di Piacenza.
Nel penultimo tempo la squadra di coach Diana, però, si infrange contro gli emiliani (20-6 il parziale) e nell’ultimo periodo riesce a gestire il risultato. Termina allo scadere, con il punteggio di 69-61 per i granata al “PalaShark” che vincono in rimonta e si proiettano alla gara a Piacenza.
Coach Andrea Diana, di Trapani Shark, commenta così l’incontro dopo la sirena finale.
“Siamo 2-0 e dobbiamo essere contenti di questo perché i playoff sono così. Andremo a Piacenza per chiudere la serie consapevoli che non sarà facile. Nella prima metà gara abbiamo avuto poca fluidità e ci siamo fatti prendere dall’ansia di voler ricucire il break immediatamente. In attacco le percentuali non ci hanno aiutato ma oggi abbiamo vinto grazie alla difesa”. “Guardiamo il bicchiere mezzo pieno e proiettiamoci a Gara 3. Nel terzo quarto abbiamo aumentato la pressione difensiva e questo ci ha permesso di finire in crescita. Sappiamo che ancora dobbiamo migliorare e lavoreremo su ogni dettaglio in vista del prossimo match”, ha concluso l’allenatore granata. Prossimo appuntamento, appunto, sarà fuori dalle mura amiche, dove però i ragazzi del Trapani hanno già dimostrato di saper vincere.