Leggi:

Cronaca

Scontro tra scooter a Termini Imerese: tre giovani feriti, un 16enne è gravissimo

di Enzo Scarso -





Tre ragazzi, di 16, 17 e 18 anni, sono rimasti coinvolti in un violento incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, 19 agosto, a Termini Imerese, nel Palermitano. Lo scontro è avvenuto in via Enrico Fermi, dove due scooter si sono impattati frontalmente.

Incidente scooter Termini Imerese: la dinamica dello scontro

L’urto è stato devastante: i giovani sono stati sbalzati di sella e scaraventati sull’asfalto a diversi metri di distanza dai mezzi. A dare l’allarme alcuni automobilisti di passaggio.

I sanitari del 118 hanno subito soccorso i feriti. Il sedicenne, in condizioni disperate, è stato trasferito d’urgenza al Civico di Palermo e ricoverato in rianimazione. Gli altri due ragazzi, trasportati con codice rosso all’ospedale Cimino di Termini Imerese, non sarebbero in pericolo di vita.

Indagini sull’incidente

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile e della compagnia di Termini Imerese per i rilievi utili a ricostruire la dinamica. Entrambi gli scooter sono stati sequestrati. Al vaglio anche le telecamere della zona, che potrebbero fornire elementi decisivi sulle responsabilità.

La scia di sangue sulle strade palermitane

L’incidente riaccende l’allarme sulla sicurezza stradale, soprattutto tra i giovani. Nelle ultime settimane il Palermitano è stato teatro di tragedie analoghe. Solo pochi giorni fa, il ventenne Samuele Gambino ha perso la vita in via Pitrè, nei pressi di Boccadifalco, dopo lo scontro tra il suo scooter e un’auto. Con lui viaggiava un 17enne, ricoverato in condizioni disperate ma che, nelle ultime ore, ha dato segnali di miglioramento, tornando a respirare autonomamente.

Sempre a Palermo, lungo viale Regione Siciliana, ha trovato la morte Patrick Thomas Nicholson, vent’anni appena.

Una lunga catena di incidenti che conferma la fragilità dei più giovani sulle due ruote e la necessità di intensificare controlli, prevenzione ed educazione stradale.