Sciacca, 13-14 agosto due giorni di eventi in spiaggia con il “Vertical Summer Tour”
Fa tappa a Sciacca, sulla spiaggia della Foggia, il “Vertical Summer Tour”, l’evento itinerante con media partner radio deejay.
Arriva anche a Sciacca il “Vertical Summer Tour “ con due giornate di divertimento, animazione, musica ed attrazioni su una delle più belle spiagge del litorale agrigentino, il lido della Foggia, che da martedì prossimo, 13 agosto e fino a mercoledì 14, diventerà palcoscenico di uno degli eventi estivi più attesi dal popolo dei bagnanti.
Inserito nel cartellone degli appuntamenti dell’Estate saccense 2014, il Vertical Summer Tour, organizzato dalla Event’s Way, agenzia di marketing ed eventi torinese, offrirà a tutti la possibilità di praticare sport sulla spiaggia e in acqua, di rilassarsi, sentire musica e divertirsi, vivendo le tantissime esperienze ed attrazioni presenti, accompagnati dal sound estivo di Radio Deejay.
Il format del Tour, che già ha fatto tappa sulle più belle spiagge d’Italia, con nove tappe e 20 giorni di sport, music & fun, tanti giochi e momenti di divertimento, si conferma quello del maxi Village che fa vivere la spiaggia dall’alba al tramonto. Un villaggio itinerante che propone attività dalla mattina alla sera e per due giorni, interessando una superficie di oltre 2.000 mq sulla spiaggia, con ingresso libero e gratuito.
Il programma della giornata di martedì, 13 agosto, prevede attività già dalla mattinata. Si inizia alle ore 10.00 con un approccio “soft” che comprende risveglio muscolare e acquagym, per poi “scaldarsi” con le tantissime attività proposte sul palco centrale, fulcro delle iniziative di intrattenimento ed animazione, con giochi a premi messi a disposizione dai partner, lezioni di ballo e molto altro.
Nel pomeriggio, dalle 15.00 alle ore 19.00, spazio ai tornei sportivi, con giochi ed attività adatte ad ogni target e generazione. Dal beach volley, griffato Tequila Jose Cuervo (Gruppo Montenegro) al beach tennis, a cura di Vidal all’interno del Vidal Stadium, al calciobalilla con Goleador, con tornei e sfide all’ultimo colpo.
Tutti i partecipanti del torneo riceveranno occhiali da sole e cappellini personalizzati.
Il palco centrale ospiterà diverse iniziative dedicate ai visitatori, per coinvolgerli e intrattenerli sulla spiaggia. Delle hostess accompagneranno i visitatori e distribuiranno premi e gadget: dal pallone Goleador alla flotta di Sup gonfiabili forniti da Tahe (Stand Up Paddle, la disciplina, ormai popolarissima negli stabilimenti balneari, che si pratica pagaiando in posizione eretta su una tavola) con un istruttore dedicato che permetterà a tutti di impararne i rudimenti. Per i più “esperti”, cci sarà la buddy SUP Race, una simpatica challenge aperta alle persone dai 16 anni in su (con divisione in 3 categorie: uomini, donne, under) che le vedrà confrontarsi in una gara dalla spiaggia alla vicina boa e ritorno, con premiazione finale alla sera. Mentre, nella buddy Tennis Challenge, i concorrenti dovranno fare più palleggi possibili con la racchetta bendati e il vincitore si aggiudicherà un gadget speciale.
Nell’area relax e solarium, tutto ciò che serve per ristorarsi, con ombrelloni di paglia per l’ombra e cocktail proposti da Tequila Jose Cuervo che accompagna ogni tappa del Vertical Summer Tour.
In serata, le Paloma Night offriranno intrattenimento e divertimento con la musica dei talent della radio, insieme con i DJ resident locali e in collaborazione con discoteche e bar della zona.
Nel corso di tutte le tappe, come ogni anno, il Vertical Summer Tour propone le ospitate dei talent di Radio Deejay, media partner dell’evento, con tantissimi ospiti in calendario: Mario Fargetta, Vic, I Vitiello’s, Gianluca Gazzoli, Chicco Giuliani, Wad.
Nella serata del 13 agosto sarà presente Mario Fargetta, siciliano doc, storico dj del programma cult-dance Deejay Time, in onda da quasi 40 anni su Radio Deejay e nel 2006 premiato con il Leone d’ Oro alla carriera per la musica e per l’attività radiofonica. Sulla spiaggia della Foggia a Sciacca proporrà animazione sul palco e a seguire un grande dj set al tramonto, Mario “Get Far”.
“Quest’anno abbiamo inserito una nuova tappa, portando a nove il numero complessivo degli appuntamenti con il Vertical Summer Tour che non smette di stupire – dichiara Flavio Gallarato, patron e organizzatore dell’evento – grazie al supporto di partner incredibili che ci permettono di garantire un intrattenimento pazzesco per i villeggianti di tutte le età, dalla mattina e sino a notte inoltrata. Un mix di divertimento, relax, sport e musica che ha reso Vertical Summer l’evento di riferimento per l’estate italiana al mare!”.
Ultima tappa del Tour in provincia di Trapani, a San Vito Lo Capo, il 16, 17 e 18 agosto.