Funerali di Pippo Baudo a Militello Val di Catania il 20 agosto
“La camera ardente di Pippo Baudo è in allestimento a Roma. Poi, per sua volontà, il funerale si terrà in Sicilia, a Militello: sarà un giorno di lutto cittadino”. Lo ha annunciato il sindaco di Militello in Val di Catania, Giovanni Burtone.
I funerali del grande presentatore, scomparso ieri all’età di 89 anni, si svolgeranno mercoledì 20 agosto nella sua città natale, in provincia di Catania.
Il legame tra Pippo Baudo e la sua comunità
“Era molto legato alla nostra comunità ed era un affetto reciproco – ha ricordato Burtone –. I nostri cittadini gli hanno voluto bene ed è stato per noi motivo di orgoglio avere un personaggio di altissimo spessore culturale che si è affermato nel panorama nazionale”.
Il primo cittadino ha poi sottolineato come Baudo, quando tornava a Militello, non amasse alcuna barriera tra sé e la sua gente: “Non si negava mai a nessuno. Quando usciva non voleva servizi d’ordine, incontrava le persone, scambiava due chiacchiere con tutti. Era benvoluto e ricambiava con affetto, amava davvero la nostra comunità e il suo paese”.