Leggi:

Attualità

Farmacia territoriale di Gela a scartamento ridotto, gli utenti si lamentano

La farmacia territoriale è gestita da un responsabile che si sposta da Caltanissetta e opera solo una giornata a settimana

di massimilianoadelfio -




I servizi carenti o inefficaci presso l’ospedale “Vittorio Emanuele” stanno avendo conseguenze principalmente sui pazienti, come nel caso della farmacia territoriale. Questo servizio cruciale, finalizzato alla distribuzione di farmaci essenziali per pazienti con gravi patologie, è aperto solo un giorno alla settimana in ospedale. Tuttavia, sembra che il servizio non sia stato completamente assicurato ieri, causando lamentele.

La farmacia territoriale è gestita da un responsabile che si sposta da Caltanissetta e opera solo una giornata a settimana. Questo limitato orario di apertura non è sufficiente per soddisfare le esigenze di coloro che dipendono da questo servizio, spesso trovandosi a dover attendere per ottenere i farmaci di cui hanno bisogno. Carlo Romano, medico e membro della commissione consiliare Sanità, ritiene che questo problema debba essere risolto immediatamente. Romano si impegnerà a portare la questione alla prossima riunione della Commissione, chiedendo anche un confronto immediato con la direzione dell’Asp.