Cefalù, tragedia in mare: turista tedesco di 63 anni muore annegato a Mazzaforno
Tragedia nel mare di Cefalù, dove un uomo di 63 anni, di nazionalità tedesca, è morto annegato nel pomeriggio di martedì 28 ottobre mentre faceva il bagno nelle acque di Mazzaforno, una delle zone balneari più suggestive della cittadina normanna.
I soccorsi inutili
L’allarme è scattato subito: sul posto è arrivato il personale sanitario del 118, che ha tentato disperatamente di rianimare il turista. Nonostante i prolungati tentativi, per l’uomo non c’è stato nulla da fare. Il medico intervenuto ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Operazioni di recupero difficoltose
Poiché l’accesso alla spiaggia è particolarmente impervio, la centrale operativa del 118 Palermo-Trapani ha richiesto l’intervento del Soccorso alpino e speleologico siciliano (Cnsas). Due squadre di tecnici hanno raggiunto il luogo dell’annegamento e, dopo l’autorizzazione dell’autorità giudiziaria, hanno provveduto a trasportare la salma fino al punto raggiungibile dal carro funebre.
Indagini in corso
Le indagini di polizia giudiziaria sono state condotte dalla guardia costiera di Cefalù, presenti anche i carabinieri della compagnia locale. Le autorità stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto: non si esclude che il turista possa essere stato colto da un malore improvviso mentre era in acqua.
