Catania, furto d’estate alla Plaia: ruba una borsa da un’auto, arrestato un 47enne
Momenti di spensieratezza trasformati in incubo per una donna vittima di un furto auto alla Plaia di Catania. Aveva lasciato la propria borsa in macchina, parcheggiata lungo viale Kennedy, ma al ritorno non l’ha più trovata. A notare i movimenti sospetti è stato un passante che ha subito dato l’allarme.
Sul posto, una volante del Commissariato di Librino, in servizio nell’area nell’ambito del piano di controllo rafforzato predisposto dalla Questura per la stagione estiva. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza della vittima e del testimone, avviando immediatamente le ricerche.
Il presunto autore, un pregiudicato catanese di 47 anni con precedenti specifici, è stato individuato poco dopo. Nel frattempo si era disfatto della borsa, tenendo solo i soldi trovati all’interno. Il denaro è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria, mentre la borsa è stata rinvenuta tra le auto in sosta.
L’uomo è stato arrestato per furto aggravato. Resta fermo il principio della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.
L’episodio conferma l’efficacia dei controlli predisposti sul litorale catanese: una presenza costante di pattuglie che, nelle parole della Questura, mira a “prevenire e contrastare i reati predatori e garantire sicurezza a cittadini e turisti che affollano la Plaia in estate”.