Leggi:

Cronaca

Assalto ad un supermercato sventato dall’arrivo dei Carabinieri

Questa tecnica di "spaccata" sembra essere diventata una pratica consolidata da parte di bande criminali

di Redazione -




Un gruppo criminale ha tentato di impossessarsi della cassa continua del supermercato Eurospin situato in via Nizzeti, nel territorio di Aci Catena. Tuttavia, l’arrivo tempestivo dei carabinieri ha impedito loro di portare a termine il colpo, costringendoli a fuggire senza alcun bottino.

L’assalto è avvenuto intorno alle 3 di notte

E’ stato orchestrato con una precisione degna di una scena cinematografica. I malviventi hanno bloccato le vie principali di accesso al paese posizionando 4 camion rubati in modo da ostruire l’arrivo delle forze dell’ordine. Successivamente, utilizzando un escavatore anch’esso rubato, hanno sfondato la vetrina del supermercato. Fortunatamente, l’allarme è scattato, e in pochi minuti i carabinieri sono intervenuti, non riuscendo a catturare i responsabili ma impedendo il successo del colpo.

Tecnica della ‘spaccata’

Questa tecnica di “spaccata” sembra essere diventata una pratica consolidata da parte di bande criminali. Recentemente, un tentativo di furto presso l’ufficio postale di via Pacinotti a Catania è stato anch’esso sventato grazie all’intervento tempestivo dei carabinieri. Il supermercato è rimasto chiuso per consentire agli inquirenti di effettuare i rilievi necessari, e l’incidente ha comportato alcune perturbazioni nel traffico durante la mattinata, fino alla rimozione dei mezzi pesanti dalle strade coinvolte.