Zucchero infiamma Messina con un concerto da non perdere
Domani, 30 giugno, a partire dalle 21:30, Zucchero “Sugar” Fornaciari porterà il suo “Overdose D’Amore World Tour” allo Stadio Franco Scoglio di Messina.
Il celebre artista, che ha sempre avuto un grande amore per la Sicilia, festeggia i 35 anni del suo iconico brano , appunto “Overdose d’Amore” , in uno degli stadi più suggestivi dell’isola, rinomato per ospitare ogni estate concerti di artisti di fama nazionale e internazionale.
L’evento, curato da Puntoeacapo con la direzione artistica di Nuccio La Ferlita, Friends & Partners e in collaborazione con il Comune di Messina guidato dal Sindaco Federico Basile, sarà l’unica data nel Sud Italia e promette di regalare emozioni forti e musica travolgente.
Zucchero, con la sua band eccezionale, ripercorrerà i momenti più salienti della sua carriera, offrendo al pubblico una serata ricca di sorprese e di energia contagiosa. Radio Italia è la radio ufficiale delle date italiane del tour, mentre Frecciarossa è il treno ufficiale del tour negli stadi.
La celebrazione del 35° anniversario di “Overdose d’Amore” include anche una nuova versione del brano, “Overdose D’Amore 2024”, in collaborazione con Salmo. Questa reinterpretazione, frutto di un’intesa artistica e personale tra i due, aggiunge un tocco moderno a un classico intramontabile. Il video musicale, girato in varie location internazionali, contribuisce a rendere questa collaborazione ancora più speciale.
«Salmo è un fenomeno – afferma Zucchero – Non solo per l’artista che è, ma come persona: intelligente, veloce, schietto, verace, ironico e grande comunicatore. Mi riconosco in lui, in quello che scrive e pensa e gli sono grato per i tributi che mi ha dedicato, prima con “Diavolo in Me” ed ora con “Overdose (D’Amore)”. Thank you, my friend».
Con questa unione di talenti, Zucchero e Salmo hanno creato una versione di “Overdose (D’Amore)” che fonde perfettamente i loro stili unici e le loro personalità artistiche.