Leggi:

Politica

L’ex Provincia di Palermo torna ad assumere personale

Per evitare i costi elevati delle procedure di un concorso pubblico, la legge consente di selezionare personale dalle graduatorie di altri enti

di massimilianoadelfio -




Il Direttore Generale, Nicola Vernuccio, ha sottolineato che l’Ex Provincia sta attraversando un periodo di “rilancio, focalizzato sul potenziamento delle risorse umane che, purtroppo, si sono notevolmente ridotte nel corso degli anni”.

Concorso pubblico

In questa prospettiva, è stato avviato un concorso pubblico per rafforzare in modo significativo la componente amministrativa. Parallelamente, sono stati adottate altre misure, come dichiara il direttore generale della Città Metropolitana di Palermo: “Nel piano assunzionale, abbiamo già proceduto all’assunzione di circa sessanta persone, tra cui funzionari, ingegneri e geometri. Per evitare i costi elevati delle procedure di un concorso pubblico, la legge ci consente di selezionare personale dalle graduatorie di altri enti”. La Legge del Rio ha eliminato le Provincie, ma non le relative funzioni. Ciò avrebbe potuto portare al collasso di numerosi servizi per la cittadinanza, con particolare riguardo alla manutenzione delle strade provinciali.