La Meta Catania spera nel tricolore: venerdì gara 2 della finale scudetto
Bisogna vincere: non ha scelte né altri obiettivi domani la Meta Catania se vuole continuare a sperare nel tricolore. C’è tanta attesa per Gara 2 della Fonale Scudetto che andrà in scena al PalaCatania alle ore 20:30. Un Venerdì dove tutti i catanesi e siciliani appassionati di futsal accoreranno nell’impianto etneo per godere, ingresso gratuito, del grande spettacolo e derby del Sud per il tricolore tra Meta Catania e Napoli.
I rossazzurri di coach Juanra come dicevamo devono solo vincere dopo il successo in gara 1 di Napoli per 5-3 grazie alle magie di Borruto e Salas. Proprio quest’ultimo in casa partenopea è in dubbio per la botta alla clavicola rimediata nel primo round della sfida. Meta Catania però consapevole dei suoi mezzi e spinta dai 5 mila del PalaCatania, si va verso il sold out, bramosa di portare la serie a gara 3.
“Siamo sul pezzo- afferma il capitano rossazzurro Carmelo Musumeci – Sarà fantastico giocare davanti al nostro pubblico e davanti ad una muraglia umana. Sarà una spinta in più ma noi dobbiamo limitare gli errori di gara 1 e vincere perché possiamo e dobbiamo farlo. Sappiamo della nostra forza, rispettiamo Napoli e i suoi giocatori top, ma non molleremo un attimo e non concederemo nulla dal primo all’ultimo minuto”
Napoli col solo dubbio Salas, mentre la Meta Catania concederà minutaggio finalmente anche a Dian Luka dopo il recupero di Timm. Ripetiamo deve solo vincere la Meta Catania, in caso di risultato di parità tempi supplementari e in caso di continuo equilibrio via alla lotteria dei calci di rigore.