Violenze contro la madre e lo zio: arrestato catanese di 41 anni
Quando si arriva a denunciare il proprio figlio, è solo perché si è esaurita la pazienza: ieri sera, un uomo di 41 anni è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali ai danni della madre 76enne e dello zio.
L’episodio è avvenuto in viale Mario Rapisardi, dove la donna aveva richiesto l’intervento al 112 dopo essere stata picchiata dal figlio per motivi banali. Sul posto, gli agenti hanno trovato la donna con evidenti segni di percosse sul viso e sulle braccia. La donna ha raccontato che il figlio, già noto alle forze dell’ordine, da circa sei mesi era diventato aggressivo nei suoi confronti, sia verbalmente che fisicamente, e che anche lo zio era intervenuto per difenderla, venendo a sua volta colpito. Non era il primo episodio di violenza in famiglia: negli ultimi giorni, la donna e lo zio erano stati già vittime di aggressioni da parte del 41enne, che aveva anche prelevato ingenti somme di denaro dal conto della madre.
Esausti e impauriti, i due anziani hanno finalmente deciso di denunciare tutto. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato arrestato e portato in carcere, in attesa del giudizio di convalida. Il G.I.P., valutata la pericolosità dell’indagato, ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere.