Leggi:

Cronaca

Vasto incendio in un capannone di Misterbianco: richiesto intervento dell’Arpa

di Alessandro Fragalà -





Dalle prime ore del mattino, i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Catania sono stati impegnati nell’opera di spegnimento di un vasto incendio divampato all’interno di un capannone commerciale che si trova a Misterbianco e precisamente in via Zenia, al civico 3.

Le cause del rogo sono ancora da accertare e sul posto è intervenuto anche il Nucleo Investigativo Antincendio dei Vigili del Fuoco da Palermo per coadiuvare le indagini. Le fiamme, alimentate da materiale altamente combustibile e dalle elevate temperature, hanno richiesto l’intervento di numerose squadre provenienti dalla Sede Centrale del Comando e dai Distaccamenti provinciali, oltre al funzionario di turno. L’intervento dei Vigili del Fuoco si è concentrato sullo spegnimento definitivo delle fiamme e sulla messa in sicurezza dell’area.

 Il tetto del capannone, che ospitava diverse tipologie di merci, è parzialmente crollato, costringendo i Vigili ad operare dall’esterno e dall’alto con l’ausilio di autoscale. Oltre ai Vigili del Fuoco, sul posto presenti sul posto anche Carabinieri e il personale dell’Enel. Previsto anche l’arrivo dei tecnici dell’ARPA Sicilia che avranno il compito di monitorare la qualità dell’aria nella zona circostante. L’incendio ha provocato ingenti danni al capannone, che risulta completamente distrutto. Solo per un caso non si sono registrati feriti.