Un’altra donna trova il coraggio di denunciare il marito violento
La vicenda sottolinea l'importanza della sensibilizzazione contro la violenza di genere e l'efficacia delle misure previste dal "Codice Rosso"
Una donna maltrattata dal compagno ha trovato rifugio durante una manifestazione contro la violenza di genere patrocinata dal Comune, che si stava svolgendo nel teatro “Sala della Libertà”.
La donna soccorsa immediatamente dai Carabinieri
I carabinieri presenti alla manifestazione hanno prontamente soccorso la donna, la quale ha chiesto aiuto, e hanno bloccato l’uomo che continuava a minacciarla di morte davanti alle forze dell’ordine. I carabinieri hanno attivato la procedura prevista dal “Codice Rosso” contro la violenza di genere, informando immediatamente la procura. Quest’ultima ha disposto un’audizione più approfondita della vittima, durante la quale sono emersi anni di soprusi e violenze. A seguito di tali rivelazioni, è stato ritenuto necessario procedere con l’arresto del 47enne autore delle violenze. La vicenda sottolinea l’importanza della sensibilizzazione contro la violenza di genere e l’efficacia delle misure previste dal “Codice Rosso” nel garantire una risposta immediata e adeguata in situazioni di emergenza legate a questa forma di violenza.