Leggi:

Attualità

Ultimo appuntamento per il Lungomare Fest, il 2 giugno a Catania

di Elisa Petrillo -





Domenica 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica e della Giornata nazionale dello Sport, il Lungomare Fest tornerà con un ultimo appuntamento prima della pausa estiva. L’evento, che prevede la chiusura al traffico veicolare, offrirà una giornata ricca di attività sportive e di intrattenimento, dalle 10 alle 19.

La giornata sarà caratterizzata da una serie di animazioni sportive pensate per intrattenere i cittadini. Gli appassionati di attività all’aperto avranno l’opportunità di passeggiare, correre, andare in bicicletta o sul monopattino, e fare acquisti nei mercatini artigianali allestiti lungo il lungomare.

Il tema principale della giornata sarà lo sport, con un programma curato dal CONI in collaborazione con vari organismi e associazioni sportive affiliate. Questo evento mira a valorizzare la funzione dello sport come fondamentale fattore di sviluppo dell’individuo e di responsabilizzazione della società civile, in sinergia con il Comune.

Il lungomare, reso pedonale per l’occasione, vedrà l’allestimento di campetti amovibili dedicati a numerose discipline sportive, accessibili a adulti, ragazzi e bambini. Tra le attività previste spicca un campo da mini rugby, a conclusione del progetto “Rugby e Legalità”, con la presenza del 10° reparto mobile della Polizia di Stato. Inoltre, ci saranno campi per il minivolley, il badminton, il calcio, l’hockey, il calcio volano e circuiti ginnici.

La giornata promette di essere una grande festa dello sport, all’insegna del divertimento e della partecipazione collettiva, per celebrare al meglio la Festa della Repubblica e la Giornata nazionale dello Sport.