Leggi:

Cronaca

Tragedia sulle strade siciliane: quindicenne perde la vita

di Enzo Scarso -





A Favara, in provincia di Agrigento, un quindicenne ha perso la vita in un drammatico incidente in scooter. La vittima, Samuele Messina, stava percorrendo la strada che collega lo stadio comunale al liceo “Martin Luther King” quando, per cause ancora in fase di accertamento, il suo Piaggio Nrg ha urtato con violenza contro un marciapiede o un palo dell’illuminazione, facendolo cadere rovinosamente sull’asfalto.

I soccorsi sono stati immediati: il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “San Giovanni di Dio” di Agrigento, ma le ferite riportate si sono rivelate troppo gravi e i medici non hanno potuto salvarlo.

La comunità è sotto shock per l’ennesima giovane vita spezzata. Si tratta infatti del secondo incidente mortale in poche ore sulle strade dell’isola. Domenica sera, a Licodia Eubea, in provincia di Catania, una bimba di appena due anni è morta in seguito a uno scontro fra due auto sulla statale 514 di Chiaramonte Gulfi. In quell’occasione, i genitori della piccola sono rimasti gravemente feriti e si trovano ancora ricoverati in ospedale.

Due tragedie a distanza di poche ore che riaccendono l’allarme sulla sicurezza stradale in Sicilia.