Leggi:

Attualità

Silvia Mezzanotte a Tortorici propone 30 anni di carriera musicale e di successi 

di Elisa Petrillo -





Domani sera, a Tortorici (Messina), Silvia Mezzanotte, una delle voci più apprezzate del panorama musicale italiano, è pronta a incantare il pubblico con un concerto straordinario. L’appuntamento è fissato per alle ore 21.30, nella suggestiva piazza Zumbo.
L’artista ripercorrerà le tappe più significative della sua carriera trentennale, un viaggio musicale che parte dai grandi successi dei Matia Bazar, gruppo di cui è stata la frontwoman per oltre un decennio, e si snoda attraverso i brani che l’hanno consacrata anche come solista.

Silvia proporrà i suoi indimenticabili successi come “Brivido caldo”, “Cavallo bianco”, “Vacanze Romane”, “Ti sento” e “Messaggio d’amore”, quest’ultimo vincitore della XXV edizione del Festival di Sanremo. Non mancheranno, inoltre, omaggi alle grandi regine della musica internazionale e italiana, come Dionne Warwick, Mina, Mia Martini e Ornella Vanoni. Ogni canzone sarà un’occasione per esaltare la sua versatilità e la sua straordinaria duttilità vocale.

Il concerto sarà un’occasione unica per entrare nel mondo di Silvia Mezzanotte, fatto di musica e parole, dove ogni nota rispecchia non solo la sua voce, ma anche la sua anima. Con eleganza e passione, Silvia interpreterà brani senza tempo, intrisi di ricordi e storia, in uno spettacolo dove la bella musica sarà la vera protagonista.

Silvia condivide il suo percorso con una sincera gratitudine: “La musica mi ha salvata dalle mie fragilità trasformandole in punti di forza. Le mie insicurezze di bambina sono diventate emozioni, canzoni e poi concerti. Ecco perché salgo sul palco piena di gioia, con la volontà di condividere la mia voce come fosse sempre la prima volta. Con la speranza di scrivere ogni sera una nuova storia d’amore con il pubblico. Con l’ambizione di lasciare un piccolo segno nel cuore di chi mi ascolta.”

Ad accompagnarla in questo viaggio musicale ci saranno quattro straordinari musicisti: Riccardo Cherubini alle chitarre e tromba, Lino De Rosa Davern al basso, Riccardo Ciaramellari alle tastiere e fisarmonica, e Claudio Del Signore alla batteria e percussioni.