Riesi, 36enne arrestato per violenza sessuale e maltrattamenti
Un 36enne di Riesi è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenza sessuale, maltrattamenti in famiglia, atti persecutori e lesioni personali aggravate. Nei suoi confronti il gip di Caltanissetta ha disposto la custodia cautelare in carcere su richiesta della Procura, al termine di un’indagine nata dalla denuncia della vittima e che avrebbe fatto emergere reiterate condotte violente e persecutorie.
Non accettava la fine della relazione
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo non si sarebbe mai rassegnato alla fine della relazione sentimentale con la donna. Avrebbe più volte cercato di incontrarla con la scusa di chiarire, ma dietro quei tentativi si celava un atteggiamento ossessivo e aggressivo, fatto di minacce e pressioni continue.
L’aggressione e le riprese col cellulare
Durante uno di questi incontri, avvenuto nell’abitazione della vittima, il 36enne avrebbe aggredito la sua ex compagna, costringendola – secondo l’accusa – a subire atti sessuali. A rendere la vicenda ancora più grave, il fatto che l’uomo avrebbe ripreso la violenza con il proprio cellulare, documentando l’aggressione.
Le indagini coordinate dalla Procura di Caltanissetta e condotte dai carabinieri di Riesi hanno raccolto elementi che hanno portato all’arresto dell’uomo, ora rinchiuso in carcere in attesa dell’interrogatorio di garanzia.
