Leggi:

Cronaca

Pozzallo, tragedia in un cantiere edile: muore operaio di 36 anni

di Bianca Giunta -





Un’altra morte sul lavoro scuote il territorio ibleo. Un operaio di 36 anni, di origini albanesi, ha perso la vita nel pomeriggio in un cantiere edile a Pozzallo, travolto dal braccio meccanico di una betoniera impegnata nel getto del cemento. L’uomo stava lavorando alla realizzazione di un solaio insieme a un collega, rimasto ferito ma non in pericolo di vita.

L’impatto è stato violentissimo: il trentaseienne è stato soccorso e trasferito d’urgenza all’ospedale “Maggiore-Baglio” di Modica, dove i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso poco dopo l’arrivo.

Sul luogo della tragedia sono intervenuti i carabinieri e i tecnici dello Spresal, che hanno immediatamente avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. La Procura di Ragusa ha disposto il sequestro del cantiere e aperto un fascicolo d’indagine.

Un altro episodio drammatico che ripropone, con tragica puntualità, il tema irrisolto della sicurezza nei luoghi di lavoro, specialmente nel settore edile, dove troppo spesso la cronaca si trasforma in elenco di vite spezzate.