Leggi:

Cronaca

Piantagione di cannabis scoperta ad Adrano: due giovani arrestati

di Alessandro Fragalà -





Gli agenti del Commissariato di Adrano hanno arrestato due giovani, di 24 e 21 anni, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perlustrazione delle campagne in contrada Dagala, i poliziotti hanno individuato una piantagione di cannabis con circa 50 piante ben curate, nascoste tra la vegetazione e le rocce.

Accanto alle piante, sono stati trovati anche attrezzi agricoli, concimi e tubi per l’irrigazione, segno che la coltivazione era seguita con attenzione. Per cogliere in flagranza i responsabili, i Carabinieri hanno organizzato un appostamento discreto. Poco dopo, i due giovani sono arrivati sul terreno con sacchi di terriccio, raccordi per tubature e un fusto di plastica. Alla vista degli agenti, hanno tentato la fuga lanciando il fusto contro un agente.

Dopo un’intensa attività di ricerca, i due giovani sono stati rintracciati e arrestati. La loro autovettura è stata sequestrata, così come le piante di cannabis, un barattolo con circa 2 grammi di marijuana e altro materiale rinvenuto sul posto. I due arrestati, su disposizione della Procura della Repubblica di Catania, sono stati posti ai domiciliari in attesa di udienza di convalida.