Palermo, muore dopo dodici giorni di agonia: era rimasto coinvolto in un incidente stradale a Palermo
PALERMO – Non ce l’ha fatta Sandro Di Piedi, il 45enne rimasto vittima di un grave incidente in scooter lo scorso 21 settembre a Palermo. Dopo quasi due settimane di ricovero al Trauma Center dell’ospedale Villa Sofia, le sue condizioni – già disperate fin dall’arrivo – sono precipitate nelle ultime ore. Nel pomeriggio di ieri è stato comunicato il decesso.
La dinamica dello schianto
L’incidente era avvenuto all’altezza del civico 54 di via Empedocle Restivo, nei pressi di un distributore di carburante. L’uomo, alla guida di un Piaggio Liberty, aveva improvvisamente perso il controllo del mezzo, andando a sbattere contro un muretto. Le conseguenze furono devastanti: un grave trauma toracico e il ricovero immediato in terapia intensiva, con prognosi riservata.
Gli agenti dell’Infortunistica della polizia municipale, intervenuti per i rilievi, hanno accertato che si è trattato di un sinistro autonomo. Nessun altro veicolo è risultato coinvolto. Per dodici giorni amici e parenti, che abitavano con lui nel quartiere Borgo Nuovo, hanno sperato in un miracolo che purtroppo non è arrivato.
Un’altra tragedia sfiorata ad Altofonte
Un secondo grave incidente ha scosso il Palermitano. A rimanere ferito, questa volta, un uomo di 37 anni, T.G., che percorreva viale del Fante in sella a una Honda Cbr. All’altezza di via Fratelli Celano la moto si è scontrata con una Toyota. L’impatto è stato violentissimo: il centauro è stato sbalzato dalla sella ed è finito sull’asfalto.
Soccorso dal 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Ingrassia. Illeso invece il conducente dell’auto. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri per eseguire i rilievi e ricostruire la dinamica dell’accaduto.