Leggi:

Catania

Mascali, market della droga in un container: arrestato 33enne. Trovati tre chili di cocaina e munizioni da guerra

di Redazione -





Un container abbandonato nella periferia di Mascali si è rivelato il cuore operativo di un sofisticato market della droga. A scoprirlo sono stati i Carabinieri della Stazione locale, con il supporto dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia e del Nucleo Cinofili, nell’ambito di un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di stupefacenti nel comprensorio etneo.

A finire in manette un 33enne del posto, trovato in possesso di un vero arsenale di droga: tre chili di cocaina, quasi due di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, oltre 1.300 pasticche di cosiddetta “cocaina rosa” e 650 di Mdma. Ma non solo. All’interno del container, i militari hanno rinvenuto anche bilancini di precisione, buste per il confezionamento, una macchina per il sottovuoto e una serie di appunti ritenuti riconducibili all’attività di spaccio.Sotto sequestro anche un pericoloso quantitativo di munizionamento: 123 proiettili da guerra e da caccia, detenuti senza alcuna autorizzazione.

L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato con le accuse di detenzione ai fini di spaccio e detenzione illegale di munizioni. Il giudice, in sede di convalida, ha disposto per lui gli arresti domiciliari.

Le indagini proseguono per accertare eventuali collegamenti con altre attività illecite sul territorio.