Caro voli: Ita airways plaude sconti Regione Sicilia per mobilità aerea
Ita airways accoglie con soddisfazione la decisione della regione siciliana di incrementare dal 25% al 50% lo sconto per i siciliani che desiderano raggiungere l’isola per le feste, estendendo il beneficio anche a chi è nato in Sicilia ma risiede altrove.
Ita airways, che ha aderito all’iniziativa lanciata dalla regione sin dal proprio lancio, il 17 novembre 2023, ha già avviato le verifiche tecniche finalizzate all’adeguamento dei propri sistemi di vendita alle modifiche appena introdotte e comunicherà tempestivamente nei prossimi giorni l’avvenuto aggiornamento dei sistemi una volta che lo stesso verrà completato.
Inoltre, al fine di agevolare gli spostamenti dei cittadini siciliani durante le prossime festività natalizie, la compagnia, aveva già previsto nei mesi scorsi, per il periodo delle festività natalizie, 28 frequenze aggiuntive. “Con l’incremento di voli da e per la Sicilia Ita airways testimonia ancora una volta la centralità dell’isola nelle strategie della compagnia”, dichiara Andrea Benassi, direttore generale di Ita.
”Riconosciamo e apprezziamo molto il lavoro della Regione Siciliana nel favorire la mobilità dei Cittadini siciliani”, aggiunge Benassi. ”Noi vogliamo continuare a fare la nostra parte collegando il territorio dagli aeroporti di Catania e Palermo con il resto d’Italia e, attraverso le prosecuzioni dai propri aeroporti di riferimento di Roma Fiumicino e Milano Linate, con le destinazioni internazionali ed intercontinentali servite dal proprio network. L’aumento di capacità nel periodo natalizio è un’ulteriore conferma dell’attenzione di Ita airways per i passeggeri siciliani fuori sede che vorranno riunirsi con le proprie famiglie durante le festività”.
«Il milione e passa di biglietti aerei già scontati grazie al bonus voluto dal governo Schifani è la dimostrazione inequivocabile del grande successo di questa iniziativa, che vede in prima linea l’assessorato alle Infrastrutture e Mobilità guidato da Alessandro Aricò. Un’idea vincente che ora – al contrario di quanto avrebbe voluto certa politica – viene giustamente rilanciata con il raddoppio dello sconto e l’ampliamento della platea dei destinatari». Lo afferma Giorgio Assenza, capogruppo di Fratelli d’Italia all’Ars.