Leggi:

Cronaca

Incidente scooter Torretta, 33enne grave dopo lo scontro con una mucca

di Andrea Scarso -





Un incidente di uno scooter avvenuto a Torretta ha avuto gravi conseguenze per un uomo di 33 anni, ora ricoverato in prognosi riservata all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Il motociclista si è scontrato violentemente con una mucca che aveva lasciato il recinto di un’azienda agricola e si trovava sulla carreggiata al momento dell’impatto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava percorrendo una strada periferica del comune palermitano quando l’animale gli ha improvvisamente tagliato la strada, rendendo inevitabile la collisione. L’impatto ha scaraventato il centauro sull’asfalto, causandogli gravi ferite.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti immediatamente i carabinieri, che hanno avviato le indagini per individuare il proprietario del bovino e accertare eventuali responsabilità. L’episodio ha sollevato preoccupazioni tra i residenti della zona, già in passato segnalata per la presenza di animali vaganti sulle strade rurali.

L’uomo, trasportato d’urgenza al pronto soccorso, resta in condizioni critiche. I medici hanno disposto la prognosi riservata in attesa di ulteriori sviluppi clinici.

L’incidente dello scooter a Torretta riporta al centro dell’attenzione il tema della sicurezza stradale nelle aree agricole, dove la scarsa recinzione del bestiame può trasformarsi in un pericolo concreto per automobilisti e motociclisti.

Leggi anche: Scontro fra due auto a Lercara Friddi: morti padre e figlio, ferito un uomo di Mussomeli