Leggi:

Cronaca

Incidente nella notte in viale Regione Siciliana: quattro giovani salvi per miracolo

di Enzo Scarso -





Una notte di divertimento ha rischiato di trasformarsi in tragedia per quattro ragazzi palermitani coinvolti in un grave incidente stradale avvenuto poco prima dell’alba lungo viale Regione Siciliana, all’altezza del sottopasso di corso Calatafimi.

Secondo una prima ricostruzione, l’utilitaria su cui viaggiavano — probabilmente una Fiat Panda — avrebbe imboccato il tratto a velocità sostenuta. L’auto ha urtato contro un marciapiede, poi un muretto, per ribaltarsi più volte finendo la sua corsa dopo avere distrutto una macchina parcheggiata.

I quattro giovani, miracolosamente illesi, sono riusciti a uscire dal mezzo attraverso un finestrino. Se la sono cavata con qualche escoriazione e con il grande spavento. Una ragazza, in evidente stato di shock, è stata soccorsa sul posto dagli operatori del 118.

La polizia municipale ha avviato i rilievi per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente. Viale Regione Siciliana, arteria tra le più trafficate e pericolose del capoluogo, torna così tristemente al centro della cronaca per l’ennesimo sinistro che poteva avere conseguenze ben più gravi.