Incidente mortale sulla Palermo Mazara: uomo precipita da un viadotto e perde la vita
Un tragico incidente mortale si è verificato sulla Palermo Mazara. A perdere la vita è stato Mario Mauro, 71 anni, originario di Napoli. L’uomo, dopo un primo sinistro avvenuto lungo l’autostrada, è precipitato da un viadotto mentre si trovava in attesa dei soccorsi.
La dinamica dell’incidente
Secondo una prima ricostruzione, la vettura guidata da Mauro avrebbe sbandato per cause ancora da accertare. Dopo l’urto, l’anziano automobilista e la moglie, 67 anni, sarebbero scesi dal mezzo in attesa del carroattrezzi. Per ripararsi, i due coniugi si erano posizionati dietro il guard-rail, nei pressi del viadotto. Pochi istanti dopo, la tragedia: l’uomo è caduto nel vuoto, riportando ferite fatali. Inutile l’intervento dei soccorsi, che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.
La moglie, sotto choc, è stata affidata ai sanitari per le cure necessarie e successivamente ascoltata dalle forze dell’ordine per chiarire la dinamica dell’accaduto.
Le indagini in corso
Sull’incidente mortale sulla Palermo Mazara indagano gli agenti della Polstrada, che hanno effettuato i rilievi per stabilire con esattezza le cause della caduta. Non si esclude che l’uomo, nel tentativo di mettersi in salvo, abbia perso l’equilibrio oltrepassando accidentalmente il guard-rail.
Sicurezza sulle autostrade
Questo nuovo drammatico episodio riaccende i riflettori sul tema della sicurezza lungo le arterie autostradali siciliane, in particolare sulla necessità di aree di sosta protette in caso di guasti o incidenti. L’incidente mortale sulla Palermo Mazara evidenzia ancora una volta i rischi a cui sono esposti automobilisti e passeggeri quando si trovano costretti a sostare in tratti ad alta pericolosità, come ponti e viadotti.