Leggi:

Cronaca

Incendiata agenzia marittima del vicesindaco di Pozzallo

di Alessandro Fragalà -





Nella notte ha subito danni gravissimi, a causa di un incendio, l’agenzia marittima, S.R. Shipping, di cui è titolare il vicesindaco di Pozzallo Raffaele Monte. A darne notizia, attraverso una una nota è stato il primo cittadino di Pozzallo Roberto Ammatuna: “Il grave fatto criminoso, sicuramente di natura dolosa, ha destato e desta grave preoccupazione in città – ha detto il sindaco – le indagini dei carabinieri, che sono già state avviate, dovranno individuare gli esecutori del vile gesto. A Raffaele Monte affettuosa, piena e totale solidarietà da parte dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Pozzallo.

Il grave fatto criminoso – prosegue Ammatuna – sicuramente di natura dolosa, ha destato e desta grave preoccupazione in città. Le indagini dei Carabinieri, che sono già state avviate, dovranno individuare gli esecutori del vile gesto”. Immediati gli attestati di solidarietà per Monte, tra questi anche quello dell’Anci: ”Esprimiamo la nostra solidarietà al vice sindaco di Pozzallo, Raffaele Monte, che nella notte ha subito danni gravissimi a causa di un attentato incendiario all’agenzia marittima di cui era titolare”. Così Paolo Amenta e Mario Emanuele Alvano, presidente e segretario generale dell’Anci Sicilia. “Profondo sgomento e preoccupazione” ha destato anche nel Consiglio comunale di Pozzallo quanto avvenuto al vicesindaco.

A rappresentare questa posizione in una nota è la presidente del Consiglio comunale di Pozzallo Quintilia Celestri: “L’incendio, per il quale si stanno attendendo conferme da parte degli inquirenti per la probabile natura dolosa, ha causato ingenti – si legge ancora – danni all’affermata agenzia marittima”. Celestri e tutti i consiglieri, nel manifestare “la piena solidarietà al caro Raffaele ed a tutta la sua famiglia”, confidano nell’azione delle forze di polizia intervenute e nella magistratura, “affinché si possano stabilire, in tempi brevi, le cause dell’incendio e le correlate responsabilità degli autori di un tale vile gesto”.