Floridia, ciclista travolto e ucciso da un’auto: indagini per omicidio stradale
Tragedia sulla provinciale che attraversa contrada Monasteri, alle porte di Floridia. Un uomo di 45 anni, di origine polacca, ha perso la vita dopo essere stato investito da un’auto mentre percorreva la strada in bicicletta. L’impatto, violentissimo, non gli ha lasciato scampo.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia municipale, l’incidente è avvenuto nella tarda serata di venerdì. Il ciclista stava pedalando lungo un tratto poco illuminato quando, dopo una curva, è stato centrato da un’auto che procedeva nella stessa direzione di marcia. L’urto lo ha sbalzato per diversi metri, lasciandolo esanime sull’asfalto.
Nonostante l’arrivo immediato dei soccorsi, ogni tentativo di rianimarlo è risultato inutile: il suo cuore ha smesso di battere prima ancora di essere trasferito in ospedale.
Gli investigatori hanno già sequestrato sia la bicicletta che l’autovettura coinvolta, mentre la Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale. Al momento, l’attenzione degli inquirenti è concentrata sul comportamento del conducente: si cerca di capire se l’uomo stesse procedendo a velocità sostenuta o se possa essersi distratto in un tratto reso insidioso dalla scarsa visibilità.
Sul posto, per i rilievi, anche la Polizia municipale di Floridia e i Carabinieri, che hanno raccolto le prime testimonianze di alcuni automobilisti di passaggio.
