Leggi:

Attualità

Domani a Catania l’evento “Minorazioni, Povertà, Emarginazione – priorità e soluzioni”

di Elisa Petrillo -





Domani, giovedì 6 giugno, alle ore 18:00, presso la sede dell’Associazione Siciliana Etnea Persone Svantaggiate ed Invalide (A.S.E.P.S.I. – E.T.S.) situata in via Canfora 133 a Catania, si terrà un importante incontro-dibattito sul tema “Minorazioni, Povertà, Emarginazione – priorità e soluzioni”. L’evento si propone di analizzare le necessità sociali delle persone svantaggiate e di discutere l’accesso ai finanziamenti per il terzo settore.

L’incontro vedrà la partecipazione di Giovanni Pizzino e Lino Giuffrì, rispettivamente presidente e segretario dell’Associazione. Interverrà inoltre l’avvocata Mattia Gattuso, esperta del settore e candidata alle elezioni europee dell’8 e 9 giugno prossimi, rappresentante della sigla politica Alternativa Popolare.

“Sono sempre più di estrema attualità le problematiche quali la povertà, l’emarginazione e le minorazioni. Da avvocato esperta in diritto assistenziale non posso non prestare attenzione alle disfunzioni sociali e alle conseguenze che ne derivano. L’Europa deve guardare anche a queste criticità, dando priorità a una debolezza diventata ormai endemica” – ha dichiarato l’avvocata Gattuso, nota come Tea Gattuso.

L’incontro si preannuncia come un’occasione significativa per discutere le sfide attuali e individuare soluzioni concrete per migliorare le condizioni delle persone svantaggiate. L’evento è aperto al pubblico e mira a coinvolgere attivamente la comunità, sensibilizzando su tematiche cruciali per il futuro del terzo settore e della società nel suo complesso.