Leggi:

Cronaca

Dolore a Solarino. Muore una bimba di 8 anni. Il sindaco sospende le manifestazioni del Natale

Quella di Giuseppe Germano, è una decisione che da il senso compiuto della tristezza di un'intera città. Incredula per quel che è successo

di Redazione -





Un gesto di grandissima sensibilità. Per ricordare una bambina di 8 anni che non c’è più. Giuseppe Germano, sindaco di Solarino, paese alle porte di Siracusa, ha deciso che per qualche ora, sarà un Natale silente per ricordare Giulia, morta ieri nella sua città. Giulia, affetta da una patologia, si era improvvisamente aggravata nelle sue ultime ore di vita. La bimba sarebbe stata ricoverata prima a Siracusa e poi a Catania ma inutilmente. Il suo cuore, ieri sera, ha smesso di battere. Il sindaco Germano, in segno di lutto e di commossa solidarietà, ha annunciato sui social la sospensione degli eventi natalizi per tre giorni a Solarino.

Il tempo delle lacrime per la nostra comunità non è purtroppo terminato – ha scritto Germano su Facebook – Piangiamo la scomparsa della piccola Giulia strappata alla vita improvvisamente e inaspettatamente. Per Giulia e per la sua famiglia ho deciso, di comune accordo con la mia amministrazione, di annullare tutti gli eventi previsti da calendario natalizio per tre giorni. Ciao Giulia, ciao piccolo angelo“.