Leggi:

Cronaca

Denunce e sanzioni amministrative a Carini

di Redazione -





Nell’ultima settimana, i Carabinieri della Compagnia di Carini hanno intensificato i servizi di controllo del territorio nel Comune di Capaci, denunciando 3 persone e contestando numerosi illeciti amministrativi legati all’uso personale di stupefacenti.

In particolare, è stata denunciata una persona di 38 anni per evasione, poiché è stata sorpresa su pubblica via nonostante fosse sottoposta alla misura cautelare degli arresti domiciliari.

Durante i controlli alla circolazione stradale, sono stati deferiti un individuo di 21 anni e un altro di 30 anni. Il primo è stato deferito per il porto di armi o oggetti atti ad offendere, poiché è stato sorpreso a bordo della sua auto con un coltello a serramanico. Il secondo è stato deferito per guida senza patente con recidiva nel biennio, avendo già ricevuto una precedente contestazione amministrativa per la stessa trasgressione.

Nel contesto delle violazioni della normativa sugli stupefacenti, è stata contestata la violazione dell’uso personale a carico di 11 giovani, sorpresi nelle vie del centro con modiche quantità di hashish. Per due di loro, fermati alla guida delle rispettive auto, è scattato il ritiro immediato della patente di guida.