Leggi:

Cultura

Catania, Gala delle Rose: premiate sei donne impegnate nel sociale

di Elisa Petrillo -





Al Teatro Ambasciatori di Catania, ieri sera, si è tenuta la dodicesima edizione del Gala delle Rose, un evento che ha visto la consegna delle “Rose d’argento” a sei donne che si sono distinte nella loro professione e nel loro impegno sociale. L’organizzazione impeccabile è stata curata da Gar Eventi di Gianna Azzaro.

Tra le premiate, spicca la Dott.ssa Enza Marchica, Presidente dell’associazione, riconosciuta per la passione e l’impegno con cui supporta numerose donne. Il premio è stato consegnato dalla Dott.ssa Antonella Di Maggio, Presidente dell’A.M.M.I.

La serata ha visto la partecipazione della Prof.ssa Laura Mercurio dell’Accademia delle Belle Arti di Catania. Durante l’evento, sono stati esposti alcuni dei 62 abiti di carta sensoriali realizzati dagli studenti del secondo anno dell’Accademia, presentati in occasione dell’evento “La moda si veste di carta” organizzato recentemente al Casale dell’Arte insieme all’Associazione Il filo della vita.

“Felice di ricevere questo importante riconoscimento per l’impegno sociale e la passione profusa nel portare avanti problematiche e temi comuni a tante donne” ha dichiarato la Presidente Enza Marchica.

La serata, resa ancor più piacevole dal cabaret di Gino Astorina e dalle esibizioni musicali del maestro Antonello Tonna e Alvise Chisari, si è conclusa con ringraziamenti sentiti a Gianna Azzaro per l’organizzazione dell’evento.