Leggi:

Cronaca

Arrestati due pusher a Librino con oltre 120 dosi di droga

di Alessandro Fragalà -





I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Fontanarossa hanno arrestato due uomini, un pusher e la sua vedetta, nel quartiere di Librino, nell’ambito di un’operazione contro lo spaccio di droga. L’operazione è avvenuta a conclusione di un’attività info-investigativa che ha portato i militari a viale Grimaldi, dove hanno osservato un giovane che svolgeva il ruolo di vedetta, indirizzando i clienti verso un portone blindato. 

Da una feritoia di questo portone, un altro uomo cedeva droga agli acquirenti. Considerata la difficoltà di cogliere gli acquirenti in flagranza di reato a causa della presenza della vedetta, i Carabinieri hanno fatto irruzione nell’edificio. Uno dei militari è riuscito a bloccare il pusher all’interno del palazzo, mentre un altro ha fermato la vedetta all’esterno.

I due arrestati, un 28enne e un 35enne entrambi catanesi e con precedenti penali, sono stati trovati in possesso di un considerevole quantitativo di droga. Nel dettaglio: 88 dosi di crack (circa 15 grammi); 24 dosi di cocaina (circa 7 grammi); 14 involucri di marijuana (circa 25 grammi); 430 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio e un blocco per appunti con la lista delle quantità di droga venduta. I due uomini sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sono stati convalidati dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto la custodia cautelare nel carcere di Piazza Lanza a Catania.