Abusi sessuali sui figli, arrestata coppia di genitori a Monreale (Palermo)
Monreale (Palermo) – Una coppia convivente è stata arrestata con l’accusa di violenze sessuali nei confronti di due fratelli minorenni. A far scattare l’indagine è stata la coraggiosa denuncia della ragazzina, che ha chiesto aiuto contattando il Telefono Azzurro. I carabinieri del comando territoriale hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare disponendo il carcere per entrambi gli indagati.
La denuncia della vittima e l’intervento del Telefono Azzurro
Secondo quanto emerso dalle prime informazioni, la minore avrebbe raccontato agli operatori del Telefono Azzurro una serie di abusi subiti in casa. La segnalazione ha permesso un rapido intervento delle forze dell’ordine e l’attivazione immediata del protocollo di protezione per la vittima e il fratello maggiore, anche lui presumibilmente coinvolto nella vicenda.
L’inchiesta, coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo, è iniziata lo scorso agosto. Gli investigatori hanno ricostruito un quadro familiare drammatico, segnato da degrado e isolamento sociale. Le attività di indagine sono state condotte con estrema cautela per tutelare i minori, ascoltati con il supporto di psicologi specializzati.
Durante le perquisizioni domiciliari, i carabinieri hanno sequestrato telefoni cellulari, computer e materiale informatico ritenuto utile alla ricostruzione dei fatti. Sigillato anche l’appartamento in cui, secondo l’accusa, sarebbero avvenute le violenze. I due figli minorenni della donna sono stati affidati temporaneamente a una comunità protetta.
Abusi sessuali, le accuse a carico della coppia
La donna, 44 anni, e il compagno, 30 anni, sono ora indagati per il reato di atti sessuali in concorso con minorenni. Gli inquirenti stanno inoltre valutando eventuali aggravanti e ulteriori responsabilità. L’inchiesta è ancora in corso e non sono esclusi sviluppi.
Leggi anche: Catania, picchia la moglie nel negozio chiuso: arrestato 34enne. La donna è grave
