Catania, Pesce (FI) nuovo assessore della giunta Trantino, subentra a Tomarchio destinato all’Ars
Turn over naturale fra l’uscente assessore Salvo Tomarchio, giunto all’Ars per lo scorrimento della lista FI in seguito all’elezione di Marco Falcone come eurodeputato, e il segretario cittadino azzurro.
«Formulo a nome di tutta la famiglia di Forza Italia i migliori auguri di buon lavoro all’amico Massimo Pesce, nuovo assessore del Comune di Catania. Siamo felici di contribuire al buon lavoro di un’Amministrazione in cui abbiamo creduto fin dal proprio giorno, convinto che il buongoverno del centrodestra, con il determinante contributo di Forza Italia, è ciò che serve alla città». Lo dichiara l’eurodeputato Marco Falcone, segretario di Forza Italia per la provincia di Catania, prendendo parte al giuramento del neo-assessore al Comune di Catania Massimo Pesce, segretario cittadino FI, indicato stamane dal sindaco Enrico Trantino.
«Catania ce l’ho nel sangue – ha affermato Massimo Pesce – per me è il massimo onore possibile essere qui a Palazzo degli Elefanti, assumendo il ruolo di assessore. Da oggi mi metto a lavoro per la nostra città e darò tutto me stesso per fare bene, onorando la fiducia del sindaco Enrico Trantino, a cui va la mia gratitudine. Grazie al mio partito, Forza Italia, al presidente Renato Schifani, al segretario regionale Marcello Caruso e all’eurodeputato Marco Falcone che, qui a Catania da leader azzurro, ha costruito una straordinaria realtà politica e una classe dirigente pronta a dimostrarsi all’altezza del compito», ha concluso il neo-assessore forzista.