Leggi:

Attualità

Battisti-Mogol: Gianmarco Carroccia e Mogol presentano “Emozioni”

di Elisa Petrillo -





Una serata dedicata ai grandi capolavori di Lucio Battisti e Mogol prende vita grazie all’iniziativa dell’associazione culturale Suoniemotivi.
Lo spettacolo, intitolato “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”, promette di regalare momenti di intensa commozione e si prepara a fare tappa in Sicilia con due appuntamenti imperdibili: il 30 luglio al Teatro al Castello di Milazzo (ME) e il 31 luglio in piazza Duomo ad Acireale (CT). L’evento è organizzato e promosso da Eventi Olimpo.

L’obiettivo di “Emozioni” è valorizzare e diffondere l’eredità musicale di Lucio Battisti e Mogol, offrendo un’occasione unica per rivivere la magia delle loro canzoni che hanno segnato la storia della musica italiana, facendo sognare intere generazioni. Questi brani evocano ricordi vividi nella memoria collettiva, trasportando il pubblico indietro nel tempo.

Accompagnato da una band di musicisti eccezionali, Gianmarco Carroccia propone una performance che ripercorre fedelmente i grandi successi del duo, con canzoni come “Un’avventura”, “Dieci ragazze”, “La canzone del sole”, “Acqua azzurra, acqua chiara”, “29 settembre”, “Anche per te”, “Mi ritorni in mente”, “Fiori rosa, fiori di pesco”, “I giardini di marzo”, “Il mio canto libero”, “Una donna per amico”, “Io vivrò (senza te)”, “Il tempo di morire”, “Io vorrei… non vorrei… ma se vuoi…” e l’immancabile “Emozioni”.

La performance di Carroccia è definita come una “interpretazione perfetta”, una fedeltà all’originale che permette al pubblico di rivivere le emozioni di un tempo. Questo spettacolo è una sorta di biografia musicale che mette in risalto tutte le sfumature dei brani che hanno contribuito alla formazione culturale del nostro Paese.

Ad arricchire ulteriormente l’evento sarà la partecipazione di Mogol, il più grande autore di testi della musica italiana, che condividerà aneddoti e retroscena della creazione di questi immortali capolavori. Un’opportunità unica per comprendere il processo creativo dietro le canzoni che hanno fatto la storia.

I due appuntamenti siciliani organizzati da Eventi Olimpo si terranno martedì 30 luglio al Teatro al Castello di Milazzo (ME) con biglietti disponibili in prevendita sui circuiti online Vivaticket, Boxoffice Sicilia, Ticketone e presso i punti vendita collegati. Mercoledì 31 luglio, lo spettacolo si svolgerà nella piazza Duomo di Acireale (CT) ad ingresso libero. Entrambi gli spettacoli inizieranno alle ore 21.00. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero +39 335 457082 o inviare un’email a peppetruscia@gmail.com.