Leggi:

Cronaca

Tunisino incendia la casa dei genitori a Vittoria: tre ustionati, morta la madre (VIDEO)

di Marco Gullà -





Un inferno di fuoco nella notte a Vittoria, dove un uomo ha tentato una strage familiare e si è poi dato alla fuga: si tratta di un tunisino che era in casa della madre, in piazza Trinità: la donna, rimasta gravemente ustionata insieme al marito e agli altri due figli, ancora piccoli, è morta. L’allarme è stato lanciato dai residenti della zona: le fiamme alte e il fumo che ha invaso la strada hanno seminato il panico poco prima delle tre.

L’uomo avrebbe appiccato il fuoco con una torcia improvvisata, ovvero un bastone con uno straccio imbevuto di liquido infiammabile. Il rogo si è diffuso nel giro di pochi minuti, travolgendo mobili e suppellettili. La donna, il marito e i bambini che abitano nell’appartamento non sono riusciti ad allontanarsi in tempo e sono rimasti intrappolati nelle stanze, rimanendo gravemente ustionati.

A soccorrerli sono stati i vigili del fuoco e i sanitari del 118 giunti sul posto poco dopo: tutti e tre hanno riportato gravi ustioni e sono stati trasportati all’ospedale di Ragusa e di Vittoria, i bimbi sono stati poi trasferiti al Cannizzaro di Catania con l’elisoccorso. L’immobile ha riportato gravissimi danni: il forte calore ha distrutto soffitti e controsoffitti.

Sul posto anche la polizia che si è messa alle ricerche del tunisino, che ha problemi psichici: è stato rintracciato e arrestato in mattinata. Secondo le prime informazioni nell’ultimo periodo ci sarebbero state forti tensioni familiari.