Casa a luci rosse nel centro di Catania
Un viavai di persone, particolare e ingiustificato, che ha fatto insospettire gli abitanti della zona, tanto da chiamare in causa le forze dell’ordine. E infatti, qualcosa di strano nel centro storico di Catania, c’era. Gli agenti della squadra Volanti della Questura di Catania hanno scoperto una casa a luci rosse, allestita all’interno di un’abitazione del centro storico della città. Come detto sono stati alcuni residenti della zona a segnalare la presenza di un’attività sospetta all’interno della casa, considerato il continuo viavai di persone che, a tutte le ore e in particolare la notte, accedevano all’edificio.
Raccolta la segnalazione, i poliziotti hanno effettuato un controllo che ha permesso di individuare all’interno dell’abitazione una donna che ha ammesso di prostituirsi per potersi mantenere.
Oltre all’attività di meretricio, nella casa a luci rosse a Catania si perpetrava anche l’uso di sostanze stupefacenti. Infatti, i controlli dei poliziotti hanno consentito di rinvenire sul comodino della camera da letto alcuni involucri di plastica con una modesta quantità di crack. Una volta identificata, la donna di 25 anni di nazionalità colombiana è risultata essere presente nel territorio nazionale in modo irregolare, pertanto gli agenti hanno provveduto ad accompagnarla all’Ufficio Immigrazione della Questura per avviare l’iter di espulsione.