Meta Catania si prepara ai play-off Scudetto
Il momento decisivo. L’attimo che mette dentro una intera stagione. La Meta Catania è pronta alla grande lotteria dei playoff scudetto e con grande fiducia si prepara all’importante e primo impegno di gara uno dei quarti di finale.
Domenica alle ore 17, ingresso gratuito per gli appassionati rossazzurri, la Meta Catania affronterà Genzano per un match tutto da vivere e, soprattutto, dove gli etnei cercheranno di strappare il pass vittoria per giocarsi poi tutto in gara due in trasferta.
Quarti di finale scudetto che si giocheranno al meglio delle tre gare, ma gli uomini di coach Juanra vogliono sfruttare il fattore casa e la migliore posizione in classifica rispetto a Genzano alla fine della regular season, con la possibilità, in caso di gara tre, di giocarsi il passaggio del turno ancora in casa. Lavora sodo la formazione etnea e dalle sedute di allenamento arrivano buone nuove da Turmena, ormai pronto al rientro, e anche da Giovanni Pulvirenti che sembra aver smaltito i problemi al ginocchio.
Contro Genzano, sarà una gara votata all’equilibrio e i due match, andata e ritorno, di campionato rispecchiano tutto questo, visto che entrambi sono terminati con il punteggio di 1-1.
Meta Catania che vorrà sfruttare anche il fattore gol: infatti, Carmelo Musumeci e compagni hanno rappresentato una vera e propria fabbrica del gol con ben sei giocatori andati in doppia cifra. Podda vuole continuare il suo magic moment donato da 22 reti in campionato, stesso discorso per Musumeci che ha toccato quota 17. Pesanti anche le 13 reti di Dian Luka e la voglia di recuperare il tempo perduto, tre mesi di assenza, per Turmena anche lui con 13 centri.
Chiudono questa particolare classifica le 10 reti di Pulvirenti e le nove di Bocao.
La formazione di coach Juanra continuerà i passi di avvicinamento al match contro Genzano con una sola seduta di allenameto giornaliera, prima delle convocazioni e del ritiro che scatterà, sabato, solo alla vigilia della partita.